ASSOCIAZIONE

“CASE-FAMIGLIA PIER GIORGIO FRASSATI”

ONLUS

 
 
  | CASE-FAMIGLIA PIER GIORGIO FRASSATI |

GLI SCOPI

DALLO STATUTO: ARTICOLO 2 – GLI SCOPI

1) L'Associazione è apartitica, non ha finalità di lucro e si propone di operare sul territorio della Regione Piemonte.

2) Essa si propone di promuovere e favorire la costituzione di comunità denominate "Case-Famiglia" per persone portatrici di handicap esclusivamente fisici, anche gravi, nel pieno rispetto della personalità del singolo individuo e nella valorizzazione delle sue potenzialità.

3) Tali Case-Famiglia dovranno essere costituite da ambienti accoglienti di tipo familiare e senza barriere architettoniche e dovranno essere dotate di personale per assistenza adeguata, continuativa e preparata anche per trattare con persone colpite da handicap fisici molto gravi.

4) L'Associazione si propone inoltre di promuovere e favorire un'opera di sensibilizzazione a favore dei disabili fisici, studiandone le forme più opportune, cercando di eliminare, nei limiti del possibile, tutte le barriere psicologiche e culturali che possano frapporsi allo sviluppo completo ed armonico dei disabili stessi, cosicché essi stessi rimangano gestori della propria vita individuale anche quando i genitori non possano più offrire loro adeguata assistenza.

5) L'Associazione si propone altresì di studiare le modalità per avviare ed accompagnare la conduzione delle Case-Famiglia una volta costituite.

 
 
 
Str. Cigala 9 - 10024 - Moncalieri (TO) Tel. 011.682.83.94 - 648.50.30 – Fax 011.647.91.67 E-mail casafrassati@gmail.com